dokumente

Reglement


Jeder Reiter, welcher bei den Veranstaltungen teilnimmt, muss dieses Reglement beachten (bei jedem Turnier kann eine Kontrolle vorgenommen werden, auch bei regionalen Turnieren, es muss sich nicht um ein Special Event handeln).

Jeder Reiter muss beim Turnier den gültigen FISE Pferdepass vorweisen können und bei eventueller Nachfrage dem Tierarzt zeigen.


Minori e patente A

MINORI E PATENTI A I cavalieri minorenni dovranno essere accompagnati da un tecnico FISE qualificato e al momento dell’iscrizione il tecnico dovrà apporre la propria firma sul modulo per poter permettere all’allievo di gareggiare. Si specifica che il tecnico che firma per gli Youth e i Debuttanti deve essere colui che ha rilasciato la patente (o suo delegato come da regolamento FISE) e che dovrà essere presente in fase di gara e di allenamento. Per quanto riguarda il comparto FISE, la “residenza sportiva” è la Regione dove viene rilasciata la patente FISE mentre la “società di appartenenza” è il centro ippico che emette fisicamente la patente pertanto il tecnico di livello 2/3 del centro ippico è il responsabile di tutti gli atleti minorenni patentati da quella società sportiva. Di conseguenza, quando il tecnico della società sportiva non potrà essere presente all’evento sportivo dovrà, e solo lui potrà, delegare un altro tecnico di livello 1/2/3, il quale sarà responsabile per tutta la durata dell'evento. La delega è obbligatoria affinché possano partecipare alle gare tutti gli atleti minorenni e tutti gli atleti maggiorenni in possesso di patenti A.